INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 679-2016 definito “General Data Protection Regulation” si informa che il

trattamento dei dati personali forniti in sede di fornitura beni/prestazioni/servizi, finalizzato unicamente

ad eseguire gli obblighi contrattuali e ad adempiere a Sue specifiche richieste, nonché ad adempiere agli

obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali, oltre che a fornirle informazioni commerciali sui

nostri prodotti e servizi, avverrà presso lo studio della

 

LUMOGROUP S.r.l.
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con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette

finalità. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della norma sopra richiamata, rispondendo agli obblighi

di riservatezza e liceità a cui è ispirata la nostra società e per il tempo strettamente necessario per cui

sono stati raccolti che in caso di non utilizzo non supererà i 18 mesi; inoltre i dati non saranno oggetto

di diffusione. I Vostri dati, per motivi strettamente professionali e allo scopo di svolgere al meglio il

nostro servizio, potranno essere comunicati a:

  • Nostri incaricati autorizzati a compiere trattamenti.
  • Eventuali piattaforme certificate per l’invio di newsletter o comunicazioni riguardanti servizi e

prestazioni.

  • Istituti di credito e/o finanziarie.
  • Nostri collaboratori esterni comunque da noi identificati e designati.
  • Commercialisti e consulenti per esigenze contabili o fiscali.

Il conferimento dei dati potrebbe essere obbligatorio per l’esatta esecuzione degli obblighi

contrattuali e precontrattuali, e la loro mancata indicazione comporterebbe l’impossibilità di portare a

termine in maniera esatta l’adempimento delle attività richieste.

Il consenso non è richiesto, quando il trattamento:

  1. a) è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa

comunitaria;

  1. b) è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per

adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato;

  1. c) riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi

restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la

conoscibilità e pubblicità dei dati.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Garante, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la

rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al

trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza all’Autorità è presentata contattando il

Responsabile della protezione dei dati presso il Garante (Garante per la protezione dei personali –

Responsabile della Protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, IT-00186, Roma, email:

rpd@gpdp.it).

 

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso

questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo

al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie

(art. 79 del Regolamento).